I NOSTRI CENTRI
Milano – Piazza De Angeli 3
Milano – Via Bergamo 11
Milano – Via Andrea Doria 56
Magenta – Via Santa Crescenzia 16
Gli apparecchi acustici moderni sono molto diversi rispetto alle vecchie “banane” beige di una volta. Anzitutto sono molto piccoli, alcuni modelli praticamente invisibili, e grazie alle moderne tecnologie che contengono sono in grado di garantire recuperi uditivi sorprendenti. I professionisti che operano in Fonema, formati con il Metodo Udito&Mente, hanno la possibilità di regolarli al meglio delle loro prestazioni. In particolare Monaco, ideatore del Metodo Udito&Mente, ha scelto come partner il gruppo Demant, di cui Oticon fa parte, per la qualità dei prodotti e perché anche la storia di Oticon, come quella del metodo Udito&Mente, nasce dal desiderio di affrontare e risolvere un problema personale. Nel caso di Hans Demant ricordiamo che ha fondato l’azienda con l’obiettivo di aiutare la moglie Camilla, ipoacusica, a vivere una vita migliore, senza le limitazioni imposte dalla perdita uditiva.
Gli apparecchi acustici di oggi sono piccoli, sofisticati e capaci di elaborare i suoni così da rendere la voce più comprensibile. Ne esistono di molti tipi, ma tutti hanno alcuni elementi in comune:
1 – Microfoni che captano i suoni.
2 – Un sistema di amplificazione che li rende più potenti.
3 – Un altoparlante (ricevitore) che invia i suoni amplificati all’orecchio.
4 – Un chip miniaturizzato che elabora i suoni adattandoli alle esigenze uditive di chi li indossa.
5 – Una piccola batteria che alimenta i processori sonori.
Negli ultimi anni la ricerca nel settore audiologico ha fatto passi da gigante. I nuovi apparecchi acustici, oltre ad essere di dimensioni sempre più ridotte, contengono tecnologie molto avanzate, che permettono di recuperare l’udito in maniera spesso sorprendente. Il Metodo Udito&Mente massimizza il potenziale degli apparecchi acustici e delle nuove tecnologie.
Per approfondire
Apparecchi acustici retroauricolari
Apparecchi acustici intrauricolari
La prevenzione è fondamentale per prevenire la sordità. Nei centri Fonema Italia vengono eseguiti innovativi screening uditivi e cognitivi gratuiti, che permettono di determinare in maniera precisa il proprio status uditivo e, non meno importante, quello della comprensione. Se porti un amico avrete entrambi un vantaggio economico.
“Udito&Mente” è il nuovo, rivoluzionario metodo di lavoro che trovi solo da Fonema, che ha aperto una nuova via per la cura dell’udito, attraverso il potenziamento dell’udito e la riabilitazione della comprensione dei suoni. Vieni presso i centri Fonema per conoscerci e fare un controllo gratuito dell’udito.
Sentire un suono è un processo meccanico, che avviene con le orecchie, comprenderne il significato è un processo cognitivo, che avviene con il cervello. Il Potenziamento Udito&Mente lavora sui due aspetti indivisibili nella realtà: perché allora ci dovremmo preoccupare solo del processo meccanico?
Gli apparecchi acustici da soli non bastano. Nei centri Fonema Italia sono disponibili gli apparecchi acustici più moderni ed evoluti, in grado di garantire un recupero uditivo senza precedenti. Combinati con il metodo Udito&Mente, permettono realmente di recuperare un buon udito e una buona comprensione delle parole, anche negli ambienti più difficili. Vieni a trovarci per una prova gratuita.
Una volta individuato l’apparecchio acustico adatto, possiamo avvalerci di una prova gratis, per un breve periodo, sufficiente a capire se lo troviamo adatto per noi. Se il tempo non basta, Fonema offre la possibilità di un noleggio di due mesi degli apparecchi, il cui costo verrà decurtato nel caso decidiamo di procedere all’acquisto. Un modo per essere persuasi dell’efficacia di ciò che si compra.
Senti un fastidioso fischio all’orecchio? Potrebbe trattarsi di acufeni. Nei centri Fonema avrai la possibilità di testare gli ultimi trattamenti per la cura degli acufeni e delle problematiche cognitive. Vieni a trovarci per capire il rimedio possibile per la tua situazione.