TORNA A SENTIRE BENE CON L'ECCEZIONALE METODO UDITO&MENTE

I migliori apparecchi acustici combinati con processi di allenamento cognitivo all'avanguardia.
Provalo nei centri Fonema.

UN METODO NUOVO PER COMBATTERE LA SORDITÀ

Fonema Italia tratta la sordità in maniera diversa rispetto alle altre aziende. Il nostro approccio parte da un assunto scientifico: la differenza tra sentire i suoni e comprenderli. Sentire i suoni è un processo meccanico, che avviene attraverso le orecchie, mentre comprenderli è un processo cognitivo, che avviene tramite il cervello. Le orecchie ci permettono di sentire, il cervello di capire. In caso di perdita uditiva, il cervello non riesce piú a compiere il suo lavoro.

fonema italia metodo udito e mente contro sordità
fonema italia metodo udito e mente declino cognitivo

Le conseguenze sono serie:

  • Isolamento sociale
  • Nervosismo, ansia, irritazione
  • Declino cognitivo (aumentano i rischi di demenza senile)

Si stima che il 95% degli italiani con problemi uditivi non porti l'apparecchio acustico. Questo è molto pericoloso. Se il cervello non compie il suo lavoro e si abitua a non sentire, andrà riallenato a farlo. Piú a lungo è rimasto senza sentire, piú tempo gli servirà per tornare in forma. Ecco il cuore del progetto Udito&Mente di Fonema Italia: i migliori apparecchi acustici e i percorsi piú avanzati di stimolazione cognitiva, portati avanti da provati specialisti del settore.

fonema italia metodo udito e mente  declino cognitivo

I percorsi del metodo Udito&Mente

Il metodo Udito&Mente parte con l'applicazione dell'apparecchio acustico più indicato, apparecchio che l'utente terrà in prova gratuita per 30 giorni. Alla prova verranno associati dei percorsi di allenamento cognitivo, che possono essere di diverse tipologie: 2 sono dedicati a chi non ha mai provato un apparecchio acustico e 1 a chi già possiede un apparecchio acustico.

Percorso A

Partecipano al percorso A i casi meno complessi, persone che raggiungono fin da subito il buon udito
(90% del totale)

Scopri di più

Percorso B

Partecipano al percorso B i casi più complessi, che per arrivare al buon udito hanno bisogno di allenamento
(10% del totale)

Scopri di più

Percorso C

È il percorso riservato a chi possiede già un apparecchio acustico ma non è soddisfatto del suo funzionamento.

Scopri di più

Percorso A

Il paziente effettua un periodo di prova di 30 giorni dell'apparecchio acustico ed è subito soddisfatto, perché raggiunge un buon udito. A questo punto Fonema Italia al paziente consiglia un ulteriore allenamento di 3 incontri (in regalo) per potenziare l'amalgama tra la parte uditiva e le parti correlate alla comprensione, andando a migliorare di fatto tutte le problematiche legate all'attenzione, alla velocità di elaborazione con le persone (dai bambini agli adulti che parlano velocemente), alla memoria a breve termine.

fonema italia metodo udito e mente percorso a
fonema italia metodo udito e mente percorso b

Percorso B

Questo percorso serve quando, durante la prova dell'apparecchio acustico, ci sono difficoltà a raggiungere il buon udito. La prova si allunga di ulteriori 8 settimane e inizia un allenamento specifico che sollecita le aree correlate del sistema Udivo-Cognitivo che hanno a che fare con l'attenzione, le difficoltà con chi parla velocemente, l'ascolto nel rumore, la memoria a breve termine. Questo percorso costa 500 €, che verranno considerate un acconto sull'eventuale acquisto degli apparecchi.

fonema italia metodo udito e mente percorso b

Percorso C

Possiedi già un apparecchio acustico ma vuoi migliorare le sue prestazioni? Non sei soddisfatto del suo funzionamento? Non demoralizzarti, tornare a sentire bene e a vivere una vita piena è possibile. Prova il metodo Udito&Mente al costo di 250 €: sono compresi tutti i test con e senza i tuoi apparecchi indossati, per renderti conto del motivo per cui non sei soddisfatto. Dopo i test inizieranno tre incontri (uno alla settimana) di allenamento cognitivo. Infine se lo desideri, dopo aver effettuato l’allenamento, potrai effettuare una prova comparativa di 30 giorni gratuita con la tecnologia utilizzata da Fonema Italia. Non demordere, abbi fiducia, sei sulla strada giusta.

fonema italia metodo udito e mente percorso c

Torna a sentire bene, vieni a provare il metodo Udito&Mente

PROVA IL METODO UDITO&MENTE

Il metodo Udito&Mente offre diversi vantaggi ed è disponibile sia per chi non porta l'apparecchio acustico, ma pensa di avere un problema di udito, che per chi invece già possiede l'apparecchio ma non è soddisfatto del suo funzionamento.

Permette di massimizzare il potenziale degli apparecchi acustici moderni

Offre sollievo dal fastidio degli acufeni (o fischio all'orecchio)

Permette di accedere a servizi come assistenza e regolazioni anche da casa

Il metodo Udito&Mente di Fonema si avvale degli ultimi ritrovati della tecnologia uditiva

fonema italia metodo udito e mente tecnologia avanguardia oticon

Gli apparecchi acustici piú evoluti, come i nuovi dispositivi Oticon con tecnologia MoreSound Intelligence™, permettono un recupero uditivo sorprendente. Garantiscono suoni chiari e puliti a 360°, anche negli ambienti piú affollati e rumorosi, e riescono a supportare il cervello nell'elaborazione dei suoni. I percorsi di stimolazione cognitiva offerti da Fonema massimizzano il potenziale di questi dispositivi, permettendo di tornare a sentire e a vivere.

Puoi provare il metodo Udito&Mente anche se già possiedi un apparecchio acustico

SERVIZI AGGIUNTIVI

Garanzia totale

Assicurazione furto e smarrimento dell’apparecchio

Valore garantito dell’usato

Manutenzione programmata della soluzione scelta

fonema italia metodo udito e mente

CHI SIAMO

Gli straordinari risultati del metodo Udito&Mente sono il frutto di anni di ricerca nel settore uditivo. Fonema Italia è molto attiva nella ricerca e vanta collaborazioni con strutture prestigiose, tra cui:

  • Istituto Clinico Humanitas
  • Università Statale di Milano
  • Ospedale San Giuseppe di Milano

COSA DICONO DI NOI

Contattaci