News

Fonema Italia è un centro uditivo specializzato con sedi a Milano e Magenta. Dal 1977 affrontiamo e risolviamo problemi uditivi di ogni tipo. In particolare Fonema propone ai suoi clienti il progetto “Udito e Mente“, un approccio assolutamente rivoluzionario alla sordità. Alla base c’è il rapporto inscindibile tra udito e cervello, mentre il metodo terapeutico è fortemente orientato alla multidisciplinarietà. I risultati sono incredibili! In questa sezione del sito raccogliamo una serie di articoli sul mondo dell’udito redatti dai nostri esperti. Curiosità, pillole informative e consigli che ci auguriamo posssano esservi utili. Buona lettura!

Fonema-Italia-come-riconoscere-calo-udito-anteprima

Il calo dell’udito è una situazione di per sé non straordinaria, che nella maggior parte dei casi è legata al naturale invecchiamento. Accorgersi per tempo che l’udito non è più in forma come una volta è fondamentale se si vuole avere successo nel percorso di recupero. Come fare? Esistono vari sintomi da tenere sott’occhio e l’aiuto di familiari e amici è di grande importanza.

L’igiene e la pulizia sono fondamentali per mantenere l’apparecchio acustico in piena efficienza ed allungargli la vita. Scopri il nuovo kit per la sanificazione professionale che elimina le micropolveri, uccide i batteri e assorbe l’umidità. In più è anche molto facile da usare.

Fonema-apparecchi-acustici-consigli-per-estate-preview

L’estate è il momento dell’anno più importante per gli apparecchi acustici. Queste protesi sono infatti estremamente delicate, dato che in un corpo molto piccolo racchiudono tecnologie estremamente avanzate. Per garantire prestazioni al top hanno bisogno di cura e attenzioni. Pulizia, manutenzione, accessori: tutto deve essere sotto controllo. In questo articolo spiegheremo quali sono i rischi specifici legati all’estate e cosa fare per mantenere gli apparecchi acustici in piena efficienza.

fonema-perdita-udito-vista

Al di fuori degli addetti ai lavori, la perdita dell’udito è conosciuta poco. Come funziona l’udito umano? Perché a volte perde di qualità? C’entrano eventi traumatici o fattori di stress? Oppure è tutto legato all’invecchiamento? Sono tutte domande molto interessanti, cui abbiamo cercato di dare una risposta nella sezione del sito dedicata all’udito. In questo articolo tratteremo nello specifico la differenza tra il calo della vista e il calo dell’udito.

Fonema-informa-vantaggi-nuove-tecnologie-uditive

Negli ultimi anni gli apparecchi acustici sono molto cambiati. Le vecchie “banane” beige di una volta sono ormai soltanto un ricordo. Le nuove tecnologie hanno rivoluzionato i prodotti del settore uditivo e offrono veramente molti vantaggi agli utenti. In questo articolo approfondiremo i principali.

Fonema-informa-6-consigli-udito-prevenzione

Tra i cinque sensi, l’udito è certamente uno dei più delicati. Ogni giorno è sottoposto a fattori di stress che ne mettono a rischio il funzionamento. Stando all’Organizzazione Mondiale della Sanità, stiamo assistendo ad una vera emergenza sordità. Si stima che nel mondo 750 milioni di persone abbiano problemi uditivi e che il 40% non ne sia cosciente, e che per questo non abbia mai fatto un controllo. In questo articolo spiegheremo come puoi prenderti cura del tuo udito e prevenire quanto più possibile l’ipoacusia.