• Fonema-Italia-apparecchi-acustici

APPARECCHI ACUSTICI

Presso i centri Fonema troverai gli ultimi ritrovati della tecnologia: soluzioni per l’udito invisibili e ricaricabili

Gli apparecchi acustici moderni sono molto diversi rispetto alle vecchie “banane” beige di una volta. Anzitutto sono molto piccoli, alcuni modelli addirittura invisibili, e grazie alle moderne tecnologie che contengono sono in grado di garantire recuperi uditivi sorprendenti. Le protesi disponibili presso i centri Fonema permettono di tornare a sentire e a vivere in maniera quasi normale. In questa pagina descriveremo i principali modelli disponibili e le loro caratteristiche.

Fonema-Italia-apparecchi-acustici-funzionamento

Come funzionano le moderne protesi per l’udito

Gli apparecchi acustici di oggi sono piccoli, sofisticati e capaci di elaborare i suoni così da rendere la voce più comprensibile. Ne esistono di molti tipi, ma tutti hanno alcuni elementi in comune:

  1. Microfoni che captano i suoni.
  2. Un amplificatore che li rende più forti.
  3. Un altoparlante (ricevitore) che invia i suoni amplificati all’orecchio.
  4. Un chip miniaturizzato che elabora i suoni adattandoli alle sue esigenze uditive.
  5. Una piccola batteria che alimenta i processori sonori.
Fonema-Italia-tecnologia-apparecchi-acustici

Le nuove tecnologie

Negli ultimi anni la ricerca nel settore audiologico ha fatto passi da gigante. I nuovi apparecchi acustici, oltre ad essere di dimensioni sempre più ridotte, contengono tecnologie molto avanzate, che permettono di recuperare l’udito in maniera spesso sorprendente.

Fonema-Italia-tecnologia-apparecchi-acustici
Fonema-Italia-udito-e-mente-apparecchi-acustici
Fonema-Italia-udito-e-mente-apparecchi-acustici

Udito e Mente®

Presso i centri per l’udito Fonema di Milano e Magenta viene applicato un metodo di lavoro rivoluzionario denominato “Udito&Mente®”. Questo metodo, basato sul legame inscindibile che c’è tra udito e cervello, permette di sfruttare al 100 per cento i nuovi apparecchi acustici e le nuove tecnologie.