• Fonema-Italia-assistenza-remoto

TELEMEDICINA

Fonema Italia offre i servizi di assistenza e regolazione anche da remoto

Telemedicina nel settore dell’udito? Oggi è possibile, grazie alla Rete Internet e agli apparecchi acustici dotati delle tecnologie più avanzate. In particolare, Fonema Italia è specializzata in tre aree di supporto a distanza: assistenza, regolazioni e allenamento cognitivo.

Assistenza

Gli esperti dell’udito Fonema sono a disposizione per qualunque dubbio o richiesta: sull’udito in genere, per chi ancora non è cliente, e sull’apparecchio acustico, per chi lo ha già acquistato.

Regolazioni

Gli apparecchi acustici più moderni, ad esempio i modelli Oticon dotati della tecnologia BrainHearing™, permettono di intervenire sulle regolazioni anche da remoto. Questo ti permetterà di migliorare le prestazioni del tuo apparecchio acustico stando comodamente a casa. Inoltre, procedere alla regolazione stando nell’ambiente in cui si verifica il problema è certamente più vantaggioso ai fini del risultato finale. Ad esempio: non senti bene mentre sei in salotto, davanti alla tv? Il personale Fonema Italia procederà a regolare l’apparecchio acustico mentre sei in salotto, davanti alla tv.

Allenamento cognitivo

Nella pagina dedicata al progetto Udito & Mente abbiamo spiegato meglio i contenuti di questo metodo di lavoro che rende unica Fonema Italia. Abbiamo parlato anche dell’atrofia che insorge nelle nostre funzioni cognitive se non curiamo la perdita uditiva efficacemente e per tempo. Per mantenere il nostro cervello in forma servono il giusto apparecchio acustico e un costante allenamento cognitivo. Con gli apparecchi acustici più moderni questo allenamento può essere svolto a distanza, utilizzando Internet come strumento di connessione.