IL FATTORE CURA
Il ruolo dei dottori audioprotesisti è fondamentale per risolvere i problemi di udito
Intelligenza artificiale da sola? No grazie.
Gli apparecchi acustici aiutano a risolvere i problemi di udito. Quelli dotati della nuova tecnologia “BrainHearing” offrono accesso all’intero scenario uditivo dell’ambiente circostante, fra questi, i più evoluti hanno sensori di movimento in grado di selezionare i segnali sonori e intuire le nostre necessità del momento (per esempio riducendo un rumore improvviso e consentendo l’ascolto).
Siamo di fronte a quelli che una volta chiamavamo “miracoli della scienza” ma, benché all’avanguardia, la scienza, per ora e per fortuna, ha ancora bisogno del fattore umano. Così dunque, per rendere davvero efficace le funzioni di ogni apparecchio acustico, occorre che ci sia la presenza di un esperto audioprotesista, in grado di offrire le cure adeguate.
Fin dove arriva la tecnologia
Gli apparecchi acustici devono fornire un buon codice neurale, più facile da decodificare per il cervello, indipendentemente dal tipo di perdita uditiva, e devono garantire suoni accessibili, chiari e confortevoli. Questo permette di mantenere costantemente attivi orientamento, focalizzazione, riconoscimento e separazione, le cinque funzioni la cui efficacia è garantita dal nostro apparato uditivo.
Gli audioprotesisti aiutano la tecnologia
Grazie al metodo Udito&Mente la regolazione del codice neurale fornito dagli apparecchi, viene resa più efficace. Gli audioprotesisti Fonema applicano i test uditivi Udito&Mente.
Prima di tutto controllano le nostre risposte uditive in diversi ambienti realistici riprodotti in studio, significa che misurano non solo i livelli di ricezione acustica dei suoni, ma anche il disagio della comprensione, nel rumore e nella velocità del parlato, valutando così la parte cognitiva.
Dunque trovano le giuste soluzioni individualmente per ciascuno. Perché ognuno ha una sensibilità sonora diversa che dipende da molti fattori.
La cura è la priorità di Fonema
Il dottore audioprotesista Fonema, grazie al metodo Udito&Mente, ottiene i parametri che permettono di regolare gli apparecchi acustici in modo ideale. Quindi individua le situazioni in cui si ottengono risultati personalizzati ancora migliori, ricorrendo, quando serve, ad altre cure previste all’interno delle strutture Fonema. Si tratta della consulenza di professionisti specializzati (cure logopediche e psicologiche) perché non dobbiamo dimenticare che sentiamo con le orecchie ma ascoltiamo e comprendiamo con il cervello.
In concreto Fonema con Udito&Mente fornisce un’adeguata e completa cura dell’udito, ottimizzando al meglio le più innovative risorse tecnologiche.
Se qualcuno volesse approfondire, il modo migliore è fissare un appuntamento presso i centri Fonema e controllare il proprio udito e quello dei propri cari con i nostri audioprotesisti.
Per saperne di più sul Metodo Udito&Mente® contattaci al numero +390236579821 e prenota un appuntamento informativo, gratuito e senza impegno