Chi siamo

Il tuo udito,
le nostre Soluzioni.

Crediamo che il nostro lavoro non debba solamente fornire la migliore professionalità e qualità del settore, ma contemporaneamente avere una forte valenza sociale. Questo aspetto è la forza della nostra azienda ed è ciò che trasmettiamo ai nostri collaboratori.

Carmelo Monaco,
Direttore responsabile Fonema Italia
Team Fonema

Fonema Italia è un centro polispecialistico che opera nel settore del benessere dell’udito.

Il suo staff di professionisti, guidato da Carmelo Monaco, è in grado di studiare e dare risposte concrete a ogni problema dell’orecchio.

La nostra missione è progettare e supportare il benessere uditivo delle persone lungo tutto l’arco della vita. Ai nostri clienti proponiamo prodotti esclusivi, servizi innovativi, apparecchi acustici all’avanguardia e assistenza rapida per la loro manutenzione. In sostanza siamo in grado di assistere tutte le persone colpite da sordità totali a soggetti affetti da ipoacusia lieve media o grave , persone giovani o in età avanzata che sperimentano difficoltà uditive correlate con disfunzioni particolari come (acufene, perdita di equilibrio, vertigini, problemi di ansia, stress)

FONEMA ITALIA HA SOLUZIONI PER TUTTI.

IL SUO STAFF DI PROFESSIONISTI È IN GRADO DI STUDIARE E DARE RISPOSTE CONCRETE A OGNI PROBLEMA DELL’ORECCHIO ATTRAVERSO…

Consulenza personalizzata acustica

con prove audiometriche tonali e vocali , video otoscopie , questionari di valutazione tecnici e psicologici.

Correzione uditiva con i migliori dispositivi presenti sul mercato.

Trattamento di stimolazione e riabilitazione

specifici atti a stimolare le zone  cocleari e le aree cerebrali a diverse intensità, per consentire all’orecchio ed al cervello una migliore acclimatazione utilizzando esercizi mirati.

Trattamento per la cura degli Acufeni e delle problematiche Cognitive.

Inquadramento

L’inquadramento è il punto di forza di Fonema Italia: unico nella sua metodologia, consente di definire con estrema precisione la problematica da affrontare e la strategia da intraprendere, ricordando che l’orecchio è il punto di partenza delle relazione, il punto d’arrivo dove il tutto viene elaborato è il cervello , tramite consulenze personalizzate, con prove audiometriche tonali e vocali , video otoscopie , questionari di valutazione tecnici e psicologici, per trovare la CORRELAZIONE TRA PERDITA UDITIVA E DISABILITA’.

Dopo l’inquadramento e la consulenza del medico otorino, viene messo a punto un programma di lavoro personalizzato che rientra in uno dei due macro-percorsi studiati dal centro:

Fonema
anatomia del cervello

Percorsi del Benessere per normo udenti o neo protesizzati che : vorrebbero udire meglio in posti rumorosi o affollati – vorrebbero recuperare un danno uditivo al meglio  – Avere Una maggiore capacità di concentrazione- Questa è una soluzione studiata in un’ottica di prevenzione e di neo correzione  con perdite lievi dove esistono  problemi cognitivi, per rispondere all’esigenza di coloro che sin da giovani o perché si rendono conto del decadimento e vogliono mantenere il proprio udito in perfetta efficienza e acquisire una maggiore sopportazione dello stress , un aumento  di fiducia e di autostima. In questo programma, l’orecchio viene visto come un vero strumento per trasmettere forma e salute alla persona: “curarsi, ascoltando”. Per far questo bisognerà sottoporsi  ad allenamenti di Brain Training , per rendere sempre più lucida e rapida la mente. Gli esercizi di Brain Training allenano l’attenzione, la memoria, la velocità con cui si pensa, le  abilità sociali, l’intelligenza e la capacità di orientamento nelle prese decisionali.

Programma di Rigenerazione dell’Udito per portatori di correttori Uditivi o persone con perdite già in atto da anni: consente ad alcuni soggetti di muoversi nella direzione della ricostituzione del benessere uditivo, utilizzando i migliori dispositivi presenti sul mercato in grado di compensare  le ipoacusie da lievi a gravissime oppure acufeni o altri problemi correlati con perdita la  uditiva disturbi cognitivi, ansie depressioni, obesità ecc. Con Trattamenti di stimolazione e riabilitazione specifici atti a stimolare le zone  cocleari e le aree cerebrali a diverse intensità, per consentire all’orecchio ed al cervello una migliore acclimatazione utilizzando esercizi mirati.

Fonema Italia dispone di convenzioni con tutti i maggiori enti assistenziali statali e privati.

  • INPS
  • SSN
  • INAIL
  • CONFCOMMERCIO
  • MUTUE DIRIGENTI
  • GIORNALISTI
  • BANCARI
  • e molti altri ancora…

I nostri centri offrono soluzioni personalizzate con pagamenti sino a 36 mesi

Chi siamo - Fonema

La soddisfazione dei pazienti è il nostro obiettivo primario e quindi metteremo il massimo impegno nell’affrontare la sua problematica; avrà a sua disposizione, non un professionista “ma un team di professionisti che discute anche in sua assenza della migliore azione da compiere sul suo caso” compreso qualora ce ne sia l’esigenza, di richiedere una consulenza ai migliori medici specialisti del nostro settore o specialisti che abbiano attinenza con la problematica del suo caso a nostro carico.

Vai alla barra degli strumenti